Cerca

Cronaca

Rivarolo Canavese, schianto in via Rivarossa: due morti e una ragazza gravissima

Auto fuori strada e impatto contro un muretto in cemento lungo la roggia: sul posto vigili del fuoco, 118, carabinieri ed elicottero Drago

Rivarolo Canavese, schianto in via Rivarossa

Rivarolo Canavese, schianto in via Rivarossa: due morti e una ragazza gravissima (foto di repertorio)

La tragedia si è consumata a Rivarolo Canavese, in via Rivarossa, nel tardo pomeriggio di martedì 25 novembre 2025. Una Ford Focus che procedeva verso la frazione Argentera è uscita di strada e si è schiantata contro un muretto in cemento posto a fianco della carreggiata. L’impatto è stato immediato e devastante: due persone sono morte sul colpo, una terza è stata estratta viva ma in condizioni critiche.

L’allarme è scattato poco prima delle 17. I primi ad arrivare sono stati i vigili del fuoco di Rivarolo, seguiti dalle squadre di Bosconero e Ivrea. In un prato vicino alla zona dello schianto è atterrato anche l’elicottero Drago, pronto per un eventuale trasporto urgente. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118 e i volontari della Croce Rossa Italiana.

Per il conducente e un passeggero non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno tentato le manovre di rianimazione, ma l’impatto aveva già compromesso ogni possibilità di intervento. La terza occupante, una ragazza, era intrappolata nelle lamiere. I pompieri l’hanno liberata dopo diversi minuti di lavoro e l’hanno affidata ai soccorritori, che l’hanno stabilizzata e poi trasportata in codice rosso all’ospedale di Ciriè.

La dinamica è ora affidata ai carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese. Al momento non risultano coinvolti altri mezzi. Il tratto di via Rivarossa è stato chiuso per i rilievi tecnici e la rimozione della vettura, completamente distrutta nella parte anteriore.

L’area è rimasta isolata per oltre un’ora. Le luci dei mezzi di soccorso, il muretto demolito e la carcassa dell’auto hanno segnato la scena di un impatto che ha interrotto nel modo più drammatico una normale sera di novembre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori