AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
25 Novembre 2025 - 18:22
Rivarolo Canavese, schianto in via Rivarossa: due morti e una ragazza gravissima (foto di repertorio)
La tragedia si è consumata a Rivarolo Canavese, in via Rivarossa, nel tardo pomeriggio di martedì 25 novembre 2025. Una Ford Focus che procedeva verso la frazione Argentera è uscita di strada e si è schiantata contro un muretto in cemento posto a fianco della carreggiata. L’impatto è stato immediato e devastante: due persone sono morte sul colpo, una terza è stata estratta viva ma in condizioni critiche.
L’allarme è scattato poco prima delle 17. I primi ad arrivare sono stati i vigili del fuoco di Rivarolo, seguiti dalle squadre di Bosconero e Ivrea. In un prato vicino alla zona dello schianto è atterrato anche l’elicottero Drago, pronto per un eventuale trasporto urgente. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118 e i volontari della Croce Rossa Italiana.
Per il conducente e un passeggero non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno tentato le manovre di rianimazione, ma l’impatto aveva già compromesso ogni possibilità di intervento. La terza occupante, una ragazza, era intrappolata nelle lamiere. I pompieri l’hanno liberata dopo diversi minuti di lavoro e l’hanno affidata ai soccorritori, che l’hanno stabilizzata e poi trasportata in codice rosso all’ospedale di Ciriè.
La dinamica è ora affidata ai carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese. Al momento non risultano coinvolti altri mezzi. Il tratto di via Rivarossa è stato chiuso per i rilievi tecnici e la rimozione della vettura, completamente distrutta nella parte anteriore.
L’area è rimasta isolata per oltre un’ora. Le luci dei mezzi di soccorso, il muretto demolito e la carcassa dell’auto hanno segnato la scena di un impatto che ha interrotto nel modo più drammatico una normale sera di novembre.

Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.