Cerca

Cronaca

Rivoli, travolta sulle strisce: 60enne finisce in ospedale

Il conducente, 70enne, si è fermato subito e ha collaborato con gli agenti

Rivoli, travolta sulle strisce

Rivoli, travolta sulle strisce: 60enne finisce in ospedale (foto di repertorio)

In corso Susa, a Rivoli, una donna di circa 60 anni è stata investita mentre attraversava regolarmente sulle strisce pedonali. L’auto, guidata da un uomo sulla settantina, l’ha colpita mentre stava completando l’attraversamento, in una fascia oraria in cui la luce è già bassa e il flusso dei veicoli resta intenso.

Secondo la prima ricostruzione della Polizia Locale, la donna era già impegnata sull’attraversamento quando la vettura l’ha raggiunta, provocando l’urto. L’impatto non è stato violento, ma sufficiente a far cadere la 60enne e rendere necessario l’intervento immediato dei soccorsi. L’automobilista si è fermato subito dopo l’investimento, come previsto dalle norme, per verificare le condizioni della donna e collaborare con gli agenti.

Sul posto è arrivato il personale sanitario del 118 di Azienda Zero, che ha prestato le prime cure alla ferita. La donna è stata stabilizzata e trasportata all’ospedale di Rivoli in codice giallo, con traumi di media gravità che richiederanno ulteriori accertamenti ma che, secondo i primi riscontri, non sembrano mettere in pericolo la sua vita.

Gli agenti della Polizia Locale hanno sottoposto il conducente all’alcoltest, risultato negativo. L’uomo è rimasto sul posto durante le operazioni e ha fornito la propria versione dei fatti per la ricostruzione della dinamica. Come avviene in questi casi, la posizione dell’investitore sarà valutata anche sulla base dei rilievi tecnici, della distanza d’arresto e dell’illuminazione al momento dell’impatto.

Il tratto di corso Susa è rimasto rallentato per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area. Le pattuglie hanno regolato il traffico fino alla fine delle operazioni, in una fascia oraria già critica per la viabilità cittadina.

La viabilità è poi tornata alla normalità, mentre la Polizia Locale prosegue l’attività di accertamento per definire con precisione modalità e responsabilità dell’investimento, un tema purtroppo ricorrente nei centri urbani e spesso legato a distrazione, fretta e scarsa visibilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori