AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
10 Novembre 2025 - 09:55
notte di paura sulla statale 25: due vite appese a un filo dopo lo schianto (foto archivio)
Un urto violento, un boato nella notte e la statale 25 del Moncenisio improvvisamente bloccata. Paura oggi a San Didero, dove una BMW è uscita di strada all’altezza della nuova rotatoria, finendo contro i new jersey in cemento che delimitano l’area di cantiere presidiata dalle forze dell’ordine. L’impatto è stato devastante: la vettura si è accartocciata contro le barriere, intrappolando i due occupanti. Le loro condizioni sono gravi.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto avrebbe perso la traiettoria all’improvviso, forse a causa dell’alta velocità o di una manovra errata, terminando la corsa contro le protezioni laterali. La scocca deformata ha reso necessarie complesse operazioni di estricazione, condotte dai vigili del fuoco di Bussoleno, Borgone Susa e Susa, che hanno lavorato a lungo per liberare i feriti.
Una volta estratti, i due sono stati affidati al personale del 118: sul posto sono intervenute l’ambulanza della Croce Rossa di Villar Dora e l’unità medicalizzata della Croce Rossa di Susa. Dopo le prime cure, entrambi sono stati trasferiti in elisoccorso all’ospedale di Rivoli, in codice rosso.

L’area è stata immediatamente isolata. I carabinieri della Compagnia di Susa hanno eseguito i rilievi di legge, mentre la polizia, già presente in presidio per la sorveglianza del cantiere, ha gestito la viabilità e garantito la sicurezza durante le operazioni. Il traffico lungo la statale ha subito forti rallentamenti, con la circolazione ripristinata solo dopo la rimozione dei mezzi e la bonifica del tratto.
Resta ora da chiarire la dinamica esatta dell’incidente: saranno i rilievi tecnici e l’analisi dell’impatto a stabilire le cause della perdita di controllo. Intanto, l’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale nei tratti di cantiere e sulle rotatorie di nuova realizzazione, dove prudenza e rispetto della segnaletica restano essenziali.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.