Cerca

Cronaca

Rivara, 64enne trovato morto in casa: inutile l’intervento dei soccorsi

L’allarme lanciato da un amico che non lo sentiva da un giorno

Rivara, 64enne trovato morto in casa

Rivara, 64enne trovato morto in casa: inutile l’intervento dei soccorsi (foto di repertorio)

Un uomo di 64 anni, Alberto Vallero, è stato trovato senza vita nella sua abitazione di via Don Carlo Mia a Rivara nella serata di giovedì 5 novembre 2025. L’allarme è scattato poco prima delle 18.30, dopo la segnalazione di un amico che non riusciva più a mettersi in contatto con lui da oltre un giorno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese, i sanitari della Croce Bianca del Canavese e i carabinieri di Corio. Entrati in casa, i soccorritori hanno trovato il corpo dell’uomo già privo di vita. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Secondo i primi accertamenti, Vallero sarebbe morto per un malore improvviso, probabilmente un arresto cardiaco. L’abitazione era chiusa dall’interno e non sono stati rilevati segni di effrazione o situazioni sospette.

I carabinieri hanno completato i rilievi e informato l’autorità giudiziaria, che dovrà decidere se disporre ulteriori accertamenti o restituire la salma ai familiari per le esequie.

L’uomo, che viveva da solo, non aveva dato segni di vita dal giorno precedente. A far scattare i soccorsi è stato l’intervento tempestivo dell’amico, che preoccupato ha chiesto aiuto alle autorità. 

La notizia del decesso si è diffusa rapidamente nel paese, lasciando sgomenti i residenti. Alberto Vallero era conosciuto e benvoluto, una presenza discreta ma costante nella vita quotidiana del borgo. A Rivara restano tristezza e silenzio, il vuoto improvviso di una vita spezzata nella quiete di casa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese, i sanitari della Croce Bianca del Canavese e i carabinieri di Corio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori