Cerca

Cronaca

Paura a Rivoli: camion contro un muro dopo uno scontro con un trattore

Una donna ferita e blackout in zona: indagini sulla dinamica dell’incidente

Paura a Rivoli

Paura a Rivoli: camion contro un muro dopo uno scontro con un trattore (foto archivio)

Poteva avere conseguenze più gravi l’incidente avvenuto nel pomeriggio di martedì 4 novembre a Rivoli, all’incrocio tra via Villarbasse e strada vicinale Santa Maria. Un camion Nissan e un trattore agricolo si sono scontrati in un punto particolarmente trafficato e già noto per la sua pericolosità. Dopo l’impatto, il camion ha perso il controllo finendo contro il muro di cinta di un’abitazione e urtando anche una centralina dell’elettricità, provocando un’interruzione temporanea della corrente nelle abitazioni vicine.

La passeggera del camion, residente a Villarbasse, è rimasta ferita ma non in modo grave. È stata soccorsa dal personale sanitario del 118 dell’Azienda Zero e trasportata in ambulanza all’ospedale di Rivoli, dove le sue condizioni non destano preoccupazioni. Illesi invece i due conducenti: l’autista del camion, anch’egli di Villarbasse, e l’agricoltore alla guida del trattore, residente a Rivoli.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Rivoli, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. Da una prima ricostruzione, sembra che il trattore stesse uscendo da via Santa Maria proprio mentre il camion sopraggiungeva lungo via Villarbasse. L’impatto è stato violento, tanto da spingere il mezzo pesante contro il muro e causare il danneggiamento della cabina elettrica, poi messa in sicurezza dai tecnici.

L’incrocio tra via Villarbasse e strada vicinale Santa Maria non è nuovo a episodi di questo tipo. Diversi residenti, già in passato, avevano segnalato la scarsa visibilità e la mancanza di segnaletica adeguata. Le autorità locali stanno valutando la possibilità di introdurre nuove misure di sicurezza per evitare altri incidenti, come l’installazione di uno specchio parabolico o la revisione della precedenza.

L’impatto ha causato disagi anche sul piano elettrico: alcune case sono rimaste senza luce per oltre un’ora, fino all’intervento dei tecnici che hanno ripristinato la linea. Sul luogo, oltre ai sanitari e alla polizia municipale, sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nel mettere in sicurezza l’area e verificare la stabilità del muro danneggiato.

Nonostante la paura e i danni, la comunità di Rivoli tira un sospiro di sollievo: l’incidente avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia. Intanto, le indagini proseguono per chiarire con precisione le cause dello scontro e capire se uno dei due mezzi non abbia rispettato la precedenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori