Cerca

Cronaca

Scontro tra auto e ciclomotore a Torino Parella: 18enne trasportato al CTO

Il giovane ciclomotore sbalzato sul marciapiede è stato trasportato al CTO. Illeso il conducente della Peugeot 3008

Scontro tra auto e ciclomotore a Torino Parella

Scontro tra auto e ciclomotore a Torino Parella: 18enne trasportato al CTO (foto di repertorio)

Un violento incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di martedì 4 novembre nel quartiere Parella di Torino, in via Valentino Carrera, a breve distanza dall’incrocio con via Pietro Cossa. A scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, una Peugeot 3008 e un ciclomotore Montesa HM 50 guidato da un ragazzo di 18 anni.

L’impatto è stato forte: la moto è stata sbalzata sul marciapiede, mentre il giovane alla guida è finito rovinosamente a terra. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, che dopo le prime cure lo hanno trasportato all’ospedale CTO di Torino. Secondo le prime informazioni, il ragazzo avrebbe riportato traumi agli arti, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il conducente della Peugeot, rimasto illeso, si è subito fermato per prestare soccorso. La vettura ha riportato danni evidenti sulla fiancata sinistra, segno dell’urto violento avvenuto nella corsia centrale della carreggiata.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 16, in un tratto di strada particolarmente trafficato nelle ore pomeridiane. La Polizia Locale di Torino, sezione Infortunistica, ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro e verificare eventuali responsabilità. Dai primi accertamenti, non si esclude che una mancata precedenza o una disattenzione alla guida possa aver provocato l’impatto.

Durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del tratto, la circolazione è stata temporaneamente deviata, provocando rallentamenti lungo via Pietro Cossa e nelle vie laterali del quartiere.

La moto, distrutta nella parte anteriore, è stata rimossa dopo i rilievi. Gli agenti stanno ascoltando testimoni presenti sulla scena per chiarire i minuti precedenti all’incidente e verificare se uno dei veicoli abbia effettuato una manovra improvvisa.

Il giovane, residente nella zona, è stato ricoverato al CTO per accertamenti: le sue condizioni sono stabili, ma i medici hanno disposto ulteriori esami per valutare l’entità dei traumi.

La dinamica esatta resta al vaglio degli investigatori, ma ancora una volta l’incrocio tra via Valentino Carrera e via Pietro Cossa si conferma uno dei punti più pericolosi del quartiere Parella, dove già in passato si sono registrati incidenti analoghi tra auto e motocicli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori