Cerca

Cronaca

Tenta il furto all’alba in un negozio: arrestato un 46enne

Gli agenti lo hanno sorpreso pochi minuti dopo l’allarme partito dalla Sala Operativa

Tenta il furto all’alba in un negozio: arrestato un 46enne

Tenta il furto all’alba in un negozio: arrestato un 46enne

Alle cinque e mezza del mattino, Corso Vinzaglio era ancora immerso nel silenzio, quando un allarme ha interrotto la quiete della città. In pochi minuti, le Volanti della Polizia di Stato sono arrivate davanti a un’attività commerciale segnalata dalla Sala Operativa. Lì, poco distante, un uomo di quarantasei anni, italiano, si aggirava con apparente calma, intento a mangiare. Ma quella calma era solo di facciata. Gli agenti lo hanno bloccato e, poco dopo, le immagini delle telecamere hanno raccontato il resto: l’uomo, insieme a un complice poi fuggito, aveva forzato la serranda elettrica, bloccandola con un vaso di fiori per tentare di entrare nel negozio.

Dai filmati si vede come i due abbiano colpito più volte la porta a vetri con dei calci, cercando invano di sfondarla. Poi un primo allontanamento, il ritorno con un sacchetto, e infine la resa: l’arrivo delle Volanti ha messo fine al tentativo di furto. Nel sacchetto che l’uomo teneva con sé, i poliziotti hanno trovato una serie di grimaldelli, strumenti che confermavano la natura del piano.

Il quarantaseienne è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. Su richiesta della Procura della Repubblica di Torino, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari: l’uomo resta, per legge, presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori