AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
02 Novembre 2025 - 13:01
Tenta il furto all’alba in un negozio: arrestato un 46enne
Alle cinque e mezza del mattino, Corso Vinzaglio era ancora immerso nel silenzio, quando un allarme ha interrotto la quiete della città. In pochi minuti, le Volanti della Polizia di Stato sono arrivate davanti a un’attività commerciale segnalata dalla Sala Operativa. Lì, poco distante, un uomo di quarantasei anni, italiano, si aggirava con apparente calma, intento a mangiare. Ma quella calma era solo di facciata. Gli agenti lo hanno bloccato e, poco dopo, le immagini delle telecamere hanno raccontato il resto: l’uomo, insieme a un complice poi fuggito, aveva forzato la serranda elettrica, bloccandola con un vaso di fiori per tentare di entrare nel negozio.
Dai filmati si vede come i due abbiano colpito più volte la porta a vetri con dei calci, cercando invano di sfondarla. Poi un primo allontanamento, il ritorno con un sacchetto, e infine la resa: l’arrivo delle Volanti ha messo fine al tentativo di furto. Nel sacchetto che l’uomo teneva con sé, i poliziotti hanno trovato una serie di grimaldelli, strumenti che confermavano la natura del piano.
Il quarantaseienne è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. Su richiesta della Procura della Repubblica di Torino, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari: l’uomo resta, per legge, presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.