AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
27 Ottobre 2025 - 23:05
Sirene spiegate, traffico bloccato e una scena da brividi sulla statale pedemontana 565, all’altezza del ponte sull’Orco, tra Castellamonte e Salassa. È qui che, nella serata di lunedì 27 ottobre 2025, si è verificato un terribile incidente stradale che ha coinvolto tre automobili: una Fiat Panda, una Fiat 500X e una Toyota Aygo. L’impatto è stato violento e il bilancio parla di due feriti, per fortuna non in pericolo di vita.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto poco dopo le 19, in un momento di traffico intenso. Le cause sono ancora al vaglio dei carabinieri di Castellamonte, ma non si esclude che all’origine dello scontro possa esserci una distrazione o una manovra azzardata. Ad avere la peggio sono stati una donna di Favria, che era al volante della 500X, e un uomo residente ad Acqui Terme, conducente della Panda. Entrambi sono stati soccorso dal 118 e trasportati in ambulanza all’ospedale di Ivrea: le loro condizioni, secondo fonti sanitarie, non destano particolare preoccupazione.

La scena dell’impatto era drammatica: vetri infranti, pezzi di carrozzeria sparsi ovunque e una lunga coda di auto ferme. I vigili del fuoco di Castellamonte, con l’appoggio dei colleghi di Cuorgnè, hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza la carreggiata e liberare le vetture coinvolte. La statale pedemontana è rimasta chiusa per oltre un’ora in entrambe le direzioni per consentire l’intervento dei soccorsi e i rilievi tecnici.
Solo in tarda serata il traffico è tornato alla normalità, ma la paura è stata tanta per chi ha assistito alla scena. Un altro episodio che riaccende i riflettori sulla pericolosità di quel tratto di strada, troppo spesso teatro di incidenti gravi. Le indagini proseguono per chiarire la dinamica di quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.