AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Ottobre 2025 - 16:01
Furto (foto di repertorio)
Ancora un episodio di furto ai danni dei cittadini nei pressi del cimitero comunale di Chivasso, dove una donna è stata derubata in pieno giorno mentre stava sistemando la spesa nel bagagliaio della propria auto. A raccontare l’accaduto è stata la stessa vittima, in un post pubblicato poche ore fa sulla pagina “Cittadini di Chivasso”, che in breve tempo ha raccolto decine di commenti e segnalazioni.
«Oggi mi hanno derubato al posteggio del cimitero – scrive la donna – Mi hanno preso la borsa dal sedile della macchina mentre mettevo della roba nel cofano. State attenti: girano con una Panda rossa. E sempre stamattina hanno derubato un’altra signora. Bastardi, non avevo soldi ma tutti i documenti da rifare».

Un racconto amaro che riporta l’attenzione su un fenomeno purtroppo sempre più frequente: i furti lampo nei parcheggi dei cimiteri e dei supermercati, dove i malviventi agiscono approfittando di pochi secondi di distrazione.
Secondo quanto segnalato, i responsabili si muoverebbero a bordo di una Fiat Panda rossa, già avvistata in zona nella mattinata. Alcuni residenti riferiscono che lo stesso veicolo sarebbe stato notato aggirarsi anche in altri quartieri di Chivasso, circostanza che le forze dell’ordine stanno ora verificando.
La donna derubata ha raccontato di aver perso non solo la borsa, ma anche tutti i documenti personali, un danno che si aggiunge al senso di smarrimento e rabbia per l’accaduto.
Numerosi i messaggi di solidarietà arrivati sotto il post, ma anche l’invito alla massima attenzione da parte dei cittadini, che chiedono un maggiore controllo dell’area del cimitero cittadino, spesso presa di mira da ladri e scippatori.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.