Cerca

Cronaca

Canavese, scontro nella notte sull’autostrada Torino–Aosta: due auto fuori strada

Nella notte, impatto allo svincolo di San Giorgio Canavese: un ribaltamento, soccorsi 118, rilievi polizia stradale

Canavese, scontro nella notte sull’autostrada Torino–Aosta: due auto fuori strada

Canavese, scontro nella notte sull’autostrada Torino–Aosta: due auto fuori strada (immagine di repertorio)

Momenti di paura nelle prime ore di oggi, venerdì 17 ottobre 2025, lungo l’autostrada Torino-Aosta-Monte Bianco, all’altezza dello svincolo di San Giorgio Canavese, dove due automobili si sono scontrate poco prima dell’uscita in direzione Valle d’Aosta. L’urto ha causato la fuoriuscita di entrambi i veicoli dalla carreggiata: uno dei due si è ribaltato sul terreno adiacente, restando completamente capovolto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso una persona rimasta ferita in modo non grave e trasportata in ambulanza all’ospedale Giovanni Bosco di Torino per accertamenti. Gli altri occupanti non hanno riportato conseguenze.

I vigili del fuoco del distaccamento di Torino Centrale hanno messo in sicurezza i mezzi e l’area circostante, mentre gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo si sono occupati dei rilievi dell’incidente e della gestione della viabilità, insieme agli ausiliari Itp della società autostradale.

Nonostante la dinamica spettacolare, non si sono registrate criticità al traffico: la circolazione ha subito solo brevi rallentamenti durante le operazioni di soccorso e di recupero dei veicoli.

Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento. Non si esclude che la perdita di controllo possa essere stata dovuta a una manovra errata o a un improvviso cambio di corsia. Entrambi i veicoli, fortemente danneggiati, sono stati rimossi e posti sotto sequestro per gli accertamenti tecnici di rito.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori