AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
16 Ottobre 2025 - 10:30
Schianto nella notte a Torino, coinvolta anche un'auto della polizia (immagine di repertorio)
Attimi di paura nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre 2025, nel quartiere Aurora di Torino, dove si è verificato un incidente stradale all’incrocio tra corso Giulio Cesare, corso Emilia e corso Brescia. Nello scontro sono rimaste coinvolte due automobili, una Fiat Panda privata e una vettura di servizio della polizia di Stato.
L’impatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte, in un incrocio regolato da semaforo, e ha provocato il ferimento lieve della donna al volante della Panda. I sanitari del 118 Azienda Zero sono intervenuti con un’ambulanza e, per precauzione, l’hanno trasportata all’ospedale Giovanni Bosco. Le sue condizioni, secondo quanto riferito, non sarebbero gravi.
Sul posto, oltre ai soccorritori, sono arrivati anche gli agenti della polizia locale, che hanno eseguito i rilievi e avviato gli accertamenti sulla dinamica. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di ricostruzione: non è escluso che uno dei veicoli possa aver impegnato l’incrocio con il semaforo già rosso o che si tratti di una mancata precedenza.
I due mezzi, danneggiati nella parte anteriore, sono stati rimossi solo dopo la conclusione dei rilievi, con la circolazione temporaneamente rallentata lungo i tre corsi principali. Nessun ferito tra gli agenti che si trovavano a bordo della volante di servizio.
L’incrocio tra corso Giulio Cesare e corso Emilia è da tempo considerato uno dei più critici della zona Aurora, teatro di diversi sinistri negli ultimi anni. L’episodio di questa notte riporta l’attenzione sulla necessità di maggiore prudenza alla guida, soprattutto nei tratti cittadini dove la visibilità è ridotta e i flussi di traffico restano intensi anche nelle ore serali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.