Cerca

Cronaca

Assalta un supermercato armato di forbici e tenta la fuga: arrestato un 42enne a Torino

La polizia lo ha bloccato nel parcheggio di corso Traiano, aveva ancora parte del bottino e il volto coperto da uno scaldacollo

Assalta un supermercato armato di forbici e tenta la fuga: arrestato un 42enne a Torino

Assalta un supermercato armato di forbici e tenta la fuga: arrestato un 42enne a Torino (immagine di repertorio)

È entrato in un supermercato di corso Traiano, nella zona sud di Torino, con l’intento di farsi consegnare l’incasso minacciando la cassiera con un paio di forbici appuntite. Il rapinatore, un uomo di 42 anni, è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo un intervento tempestivo degli agenti del commissariato Mirafiori, che hanno sventato la fuga e recuperato la refurtiva.

Secondo la ricostruzione, il quarantaduenne — cittadino italiano — avrebbe avvicinato la dipendente del punto vendita con fare aggressivo, intimandole di consegnare il denaro mentre teneva le forbici in mano. La donna, spaventata, ha subito dato l’allarme e in pochi minuti sul posto è arrivata una volante della Polizia.

Nel frattempo, l’uomo aveva cercato di scappare nel parcheggio del supermercato, ma è stato bloccato dagli agenti prima che riuscisse ad allontanarsi. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato parte del bottino e uno scaldacollo che aveva utilizzato per coprirsi il volto durante il tentativo di rapina.

Le successive ricerche, condotte nelle aree limitrofe, hanno consentito di recuperare l’intera somma sottratta e di rinvenire anche le forbici, di cui il 42enne si era disfatto poco prima per cancellare le tracce. Tutto il materiale è stato sequestrato come prova.

La Procura di Torino, informata dell’accaduto, ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto. L’uomo dovrà ora rispondere di tentata rapina aggravata, mentre proseguono gli accertamenti per verificare eventuali episodi analoghi avvenuti nella stessa zona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori