AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
10 Ottobre 2025 - 19:24
Palpeggia una ragazzina in centro a Chivasso, fermato 25enne nigeriano (immagine di repertorio)
È stato oggi arrestato dai Carabinieri di Chivasso un uomo di 25 anni di origine nigeriana, rifugiato politico, accusato di violenza sessuale per aver palpeggiato una ragazzina in pieno giorno lungo viale Vittorio Veneto, a pochi passi dal centro cittadino.
L’episodio si è verificato nei giorni scorsi e ha destato forte allarme nella comunità chivassese. Secondo la ricostruzione dei militari, la giovane vittima stava camminando da sola quando sarebbe stata improvvisamente avvicinata e toccata con insistenza dall’uomo, che poi si è allontanato rapidamente. La ragazza, sconvolta, ha subito chiesto aiuto, fornendo una descrizione che ha permesso ai carabinieri di individuare e rintracciare il sospettato.
L’uomo è stato fermato e condotto in caserma, dove è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale. Attualmente si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Torino, non si fermano però al singolo episodio. I carabinieri stanno infatti cercando di verificare eventuali collegamenti con altri fatti analoghi avvenuti nelle ultime settimane nella zona di via Torino, dove alcune donne avrebbero denunciato comportamenti molesti e approcci indesiderati da parte di uno sconosciuto.
Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nell’area per capire se si tratti della stessa persona e ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
La notizia dell’arresto ha scosso la cittadinanza, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza nelle strade del centro e sull’importanza di segnalare tempestivamente comportamenti sospetti alle forze dell’ordine.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.