AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
09 Ottobre 2025 - 09:36
Alessandria, precipita dal quarto piano nella notte: 23enne in fin di vita (immagine di repertorio)
Una scena drammatica, quella che si è presentata ai primi soccorritori del 118, giunti sul posto dopo la chiamata dei vicini. Il corpo del giovane giaceva sull’asfalto, gravemente ferito ma ancora vivo. Gli operatori hanno tentato per diversi minuti di stabilizzarlo, prima di caricarlo sull’ambulanza e trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Alessandria, dove ora è ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono critiche e la prognosi resta riservata.
Sul luogo della tragedia sono intervenute anche le pattuglie della Polizia di Stato, che hanno immediatamente transennato l’area e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Gli agenti stanno ascoltando i familiari e i vicini di casa, nel tentativo di capire cosa sia successo nei minuti precedenti alla caduta. Al momento, gli investigatori non escludono nessuna ipotesi: dall’incidente domestico al gesto volontario.
Immagine di repertorio
Nel cortile dello stabile, dove si è consumato il dramma, restano i segni della caduta. Intorno, un silenzio irreale. «Abbiamo sentito un colpo fortissimo – racconta una residente – poi le urla e l’arrivo dell’ambulanza. Non riuscivamo a capire da dove venisse, sembrava un sogno, e invece era realtà».
Il ragazzo viveva nell’appartamento insieme alla famiglia. Secondo quanto trapelato, nessuno avrebbe assistito direttamente alla caduta, ma alcune persone avrebbero sentito dei rumori provenire dal balcone poco prima dell’impatto.
La Squadra Mobile di Alessandria sta lavorando per chiarire i contorni dell’episodio. I rilievi tecnici e le verifiche balistiche potrebbero stabilire con precisione da quale punto del balcone il giovane sia precipitato e se vi fossero segni di scivolamento o urti accidentali.
Intanto, all’ospedale, i medici fanno sapere che le prossime ore saranno decisive. Il 23enne è stato sottoposto a diversi interventi e resta in condizioni estremamente gravi.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.