AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
08 Ottobre 2025 - 15:33
Rissa in discoteca nell’Alessandrino: quattro giovani ai domiciliari, sospesa la licenza al locale (immagine di repertorio)
Una serata in discoteca si è trasformata in un vero e proprio campo di battaglia. I Carabinieri del pronto intervento hanno arrestato oggi quattro giovani della provincia di Pavia, tutti poco più che ventenni, ritenuti responsabili di una rissa feroce avvenuta a Bosco Marengo, piccolo comune a pochi chilometri da Alessandria.
La chiamata al 112 è arrivata nel cuore della notte e descriveva scene da guerriglia: decine di persone coinvolte, coltelli, spranghe, bastoni, urla e auto danneggiate nel piazzale antistante al locale. Le pattuglie, partite in pochi minuti, hanno intercettato un gruppo di ragazzi che stava tentando di allontanarsi dalla zona.
Alla vista dei militari, i giovani hanno cercato di fuggire, ma sono stati rapidamente bloccati. Uno di loro era a torso nudo, coperto di sangue e lividi. Tutti presentavano segni di colluttazione: ferite, gonfiori e graffi compatibili con una violenta aggressione.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno scoperto nella loro auto grosse pietre e una cintura di cuoio con fibbia metallica, utilizzata come arma impropria. Poco distante, accanto a un’altra vettura con il parabrezza infranto, sono stati rinvenuti due bastoni e un paletto di recinzione divelto, pronti per essere impugnati.
Secondo le testimonianze dei presenti, i quattro giovani avrebbero controllato le auto in uscita dalla discoteca, cercando di individuare alcune persone con cui avevano avuto un diverbio poco prima all’interno del locale. L’obiettivo, secondo gli inquirenti, sarebbe stato quello di tendere un agguato e regolare i conti fuori dalla pista da ballo.
Durante la colluttazione sono rimasti feriti anche due addetti alla sicurezza: uno di loro ha riportato un trauma facciale e la frattura del setto nasale. Trasportato al Pronto Soccorso di Alessandria, è stato dimesso con 21 giorni di prognosi.
I quattro arrestati, tutti residenti nel Pavese, sono stati posti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Le indagini della Compagnia dei Carabinieri di Alessandria proseguono per chiarire i motivi scatenanti della rissa e verificare la presenza di eventuali complici.
Su proposta dei militari, il Questore di Alessandria ha disposto la sospensione della licenza del locale per 15 giorni, un provvedimento adottato per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
L’episodio ha destato forte preoccupazione nella zona: Bosco Marengo, piccolo centro della pianura alessandrina, è da tempo teatro di grandi afflussi notturni provenienti dalle province vicine. Proprio per questo, spiegano i Carabinieri, continueranno i controlli rafforzati nei locali e nelle aree di aggregazione giovanile, per prevenire episodi di violenza come quello di sabato notte.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.