AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
06 Ottobre 2025 - 16:17
Getta giù dalle scale una donna per un contatore: fermato un 59enne a Settimo Torinese(foto di repertorio)
Calci contro la porta, minacce e molestie culminate con una vera e propria aggressione fisica. È stato arrestato e sottoposto a misura cautelare negli scorsi giorni un cittadino di Settimo Torinese classe 1966, residente in un condominio del centro.
Le vittime, una donna e il suo compagno invalido, avrebbero vissuto in uno stato costante di ansia e paura, tormentati da insulti, urla e minacce di morte. L’uomo, in più occasioni, avrebbe suonato ripetutamente il campanello di casa, urlando frasi intimidatorie e cercando di attirare l’attenzione della coppia.
Il clima di tensione sarebbe poi degenerato: non solo tentativi di sfondare la porta dell’abitazione a calci, ma anche un episodio di violenza fisica vera e propria, quando l’aggressore avrebbe spinto la donna facendola cadere dalle scale del palazzo. La vittima è rimasta ferita e, ancora sotto shock, ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri.
Le forze dell’ordine, dopo aver raccolto testimonianze e verificato la reiterazione dei comportamenti molesti, hanno avviato un’indagine che ha portato al provvedimento restrittivo.
Il movente, secondo le prime informazioni, sarebbe legato a un presunto furto di corrente elettrica. L’aggressore avrebbe infatti accusato la coppia di utilizzare energia elettrica in modo illecito per alimentare un apparecchio di magnetoterapia. Un’accusa che, tuttavia, non risulta ancora provata e resta al vaglio degli inquirenti.
L’uomo si trova ora sotto misura cautelare, in attesa delle decisioni della magistratura. La donna, ancora provata per quanto accaduto, è stata invitata a mantenere i contatti con le forze dell’ordine per eventuali aggiornamenti sull’inchiesta.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.