Cerca

Cronaca

Paura nell'alessandrino: auto si ribalta con madre e figlio a bordo

L’auto si è capovolta lungo la strada del paese: nessun ferito, solo tanta paura. I carabinieri di Sale al lavoro per ricostruire la dinamica

Paura nell'alessandrino

Paura nell'alessandrino: auto si ribalta con madre e figlio a bordo (foto archivio)

Un rumore secco, il boato del metallo sull’asfalto e poi il silenzio. A Molino dei Torti, piccolo centro dell’Alessandrino, una madre e il figlio di quattro anni sono usciti miracolosamente illesi dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata lungo una strada di paese. L’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di domenica, avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, ma si è concluso con un sospiro di sollievo: spavento, vetri rotti, ma nessuna ferita.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna — unica conducente del veicolo — avrebbe perso il controllo dell’auto per cause ancora da accertare. Il mezzo si è capovolto, finendo la sua corsa su un fianco, ma senza coinvolgere altri veicoli o pedoni. All’interno, accanto a lei, il bambino di quattro anni, che viaggiava regolarmente assicurato al seggiolino. Un dettaglio che, con ogni probabilità, ha evitato il peggio.

I soccorritori del 118 sono arrivati in pochi minuti. Hanno controllato le condizioni dei due occupanti, constatando che erano in buone condizioni, solo lievemente scossi. Nessun trasporto in ospedale è stato necessario. Sul posto anche i carabinieri di Sale, cui spetta il compito di effettuare i rilievi tecnici e di ricostruire la dinamica dell’incidente. Il veicolo, gravemente danneggiato, è stato rimosso con l’intervento di un servizio di autosoccorso.

Gli accertamenti sono ancora in corso. Gli inquirenti non escludono che la perdita di controllo possa essere stata causata da una distrazione improvvisa, da un guasto meccanico o da una condizione della carreggiata che ha reso instabile il mezzo. Tutte ipotesi che saranno vagliate sulla base dei rilievi e delle testimonianze raccolte.

Il tratto stradale dove è avvenuto l’incidente non è considerato particolarmente pericoloso, ma come spesso accade nelle vie interne di campagna, la visibilità ridotta e la carreggiata stretta possono trasformarsi in un’insidia. In queste condizioni, anche una minima variazione di velocità o una manovra di correzione può bastare a far perdere l’equilibrio del veicolo.

La comunità di Molino dei Torti si è stretta attorno alla donna e al piccolo, sollevata dal lieto epilogo. In paese, molti residenti sono accorsi sul posto poco dopo l’incidente, vedendo l’auto ribaltata e temendo il peggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori