AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Settembre 2025 - 12:33
Migliaia di euro di borse rubate a Settimo Torinese: è successo tutto nell'androne di casa (immagine di repertorio)
Borse di Hermès, Armani, Gucci e di altri marchi di lusso. Un valore totale di migliaia di euro. È il furto di cui è stata vittima una cittadina del centro di Settimo Torinese giovedì 25 settembre. Non in strada, non in una zona periferica, ma nell'androne del suo condominio.
La donna aveva infatti lasciato incustodite, almeno per alcuni istanti, diversi sacchetti contenenti le preziose borse nell'atrio di casa. Sono bastati pochi attimi di distrazione perché non li vedesse più.
Dopo aver sporto denuncia ai Carabinieri della tenenza cittadina, sono state esaminate le immagini delle telecamere di videosorveglianza del palazzo. Si è così scoperto che l'autrice del furto non era una passante, ma una donna che si era già introdotta prima all'interno dell'edificio. Non una condomina, precisano l'autorità, ma una donna che comunque si trovava già dentro lo stabile per altri motivi. Uscendo, ha portato con sé la refurtiva.
Dopo aver identificato la ladra, i Carabinieri hanno perquisito la sua abitazione, e l'hanno trovata in possesso di quasi tutta la refurtiva. Refurtiva che però la donna aveva accuratamente selezionato, buttando in un cassonetto degli abiti usati alcune borse che non incontravano il suo "gusto" o che non erano abbastanza di valore. I militari, dopo la sua confessione, sono al lavoro per recuperare anche queste, mentre la cittadina è stata denunciata per furto aggravato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.