AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Settembre 2025 - 09:09
Maxi-tamponamento a Collegno: tre veicoli coinvolti e un ferito (foto archivio)
Una mattinata di caos sulla tangenziale di Torino, direzione Milano, dove all’altezza di Collegno tre veicoli si sono scontrati trasformando l’arteria in una lunga trappola di lamiere e clacson. L’impatto, avvenuto lunedì 29 settembre 2025, ha causato un ferito e mandato in tilt la viabilità già dalle prime ore del giorno, con code chilometriche e automobilisti costretti a procedere a passo d’uomo.
La dinamica esatta è ancora in fase di accertamento. Gli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo, giunti immediatamente sul posto, hanno eseguito i rilievi e raccolto le testimonianze per chiarire come i tre mezzi siano entrati in collisione. Al momento resta confermato soltanto il bilancio di un ferito, affidato ai soccorritori e trasportato in ospedale, mentre i veicoli incidentati sono stati rimossi per liberare la carreggiata.
Il traffico, come prevedibile, ha subito gravi ripercussioni. L’intera direttrice verso Milano è stata interessata da rallentamenti estesi e code a tratti, con automobilisti intrappolati per lunghi minuti in attesa del ripristino della viabilità. Le pattuglie hanno gestito la circolazione regolando i flussi e garantendo la sicurezza durante le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi.
In attesa delle conclusioni dell’indagine, l’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale nelle grandi tangenziali. La distanza di sicurezza, la velocità adeguata e la concentrazione alla guida restano le armi più efficaci per ridurre il rischio di incidenti che, come quello di questa mattina, hanno un costo umano e paralizzano la mobilità di un’intera area metropolitana.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.