AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
19 Settembre 2025 - 09:00
Tentato omicidio a Favria: un commando di quattro uomini spara a un 63enne davanti al figlio (immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza)
È stato un vero e proprio commando armato composto da quattro persone quello che nella tarda serata del 18 settembre ha preso d'assalto un’abitazione e sparato ripetutamente contro un 63enne del posto, colpendolo più volte davanti agli occhi del figlio 29enne.
La scena si è consumata nei pressi del domicilio della famiglia, trasformando un normale giovedì sera in un incubo. I colpi di arma da fuoco sono stati esplosi a distanza ravvicinata e hanno raggiunto il 63enne in più parti del corpo. L’uomo, gravemente ferito, è stato soccorso con urgenza e trasferito in elisoccorso in un ospedale torinese, dove i medici stanno ancora lottando per stabilizzarne le condizioni.
I carabinieri della Compagnia di Ivrea, con il supporto del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Torino, hanno dato vita a un’indagine serrata, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ivrea. In poche ore sono riusciti a risalire ai presunti responsabili e a sottoporli a fermo con l’accusa di tentato omicidio e detenzione abusiva di armi. I quattro, tutti identificati come membri del commando, sono stati trasferiti nel carcere di Ivrea, dove rimangono a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L'accaduto sarebbe quindi un’azione organizzata con modalità che ricordano i regolamenti di conti tipici della criminalità strutturata. La scelta di colpire direttamente al domicilio della vittima e la ferocia dell’assalto fanno pensare a un messaggio preciso, portato avanti con una dinamica di tipo intimidatorio.
Al momento le indagini sono in pieno corso e dovranno chiarire il movente dietro l’agguato. Resta intanto la certezza di un bilancio pesantissimo: una vittima in condizioni critiche, un figlio testimone diretto della sparatoria e quattro uomini accusati di aver preso parte a un tentato omicidio.

Le immagini delle telecamere
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.