AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Settembre 2025 - 18:28
Incidente sulla tangenziale sud di Torino
Un pomeriggio di ordinaria circolazione sulla tangenziale sud di Torino si è trasformato in un incubo per automobilisti e passanti. Giovedì 11 settembre, intorno alle 17, uno scontro tra tre veicoli ha causato una lunga attesa, sirene delle ambulanze, e la chiusura temporanea della carreggiata. L'incidente, avvenuto all'altezza di corso Francia in direzione Milano, ha coinvolto una moto, un’auto e un furgone, generando un caos che ha paralizzato il traffico per diverse ore.
Secondo quanto ricostruito, il violento impatto ha causato gravi conseguenze per il motociclista, che è stato trasportato in codice rosso all'ospedale CTO di Torino. Sebbene non siano stati resi noti tutti i dettagli sulla dinamica dell’incidente, la gravità della situazione ha imposto la chiusura della carreggiata per consentire l’intervento degli operatori e garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso. La visibilità della scena, con l’elicottero dei soccorsi calato dal cielo, ha fatto rapidamente aumentare l'attenzione sul tratto stradale.
Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della polizia stradale e l'elisoccorso, un intervento che ha avuto come priorità il trasporto urgente del motociclista. Le sue condizioni sono state valutate come gravi, il che ha richiesto il trasporto immediato in ospedale per le cure necessarie. Nonostante la tempestività dei soccorsi, le operazioni di messa in sicurezza della zona hanno causato una parziale paralisi del traffico, con notevoli disagi anche nelle direzioni opposte.
Il traffico sulla tangenziale sud è stato pesantemente compromesso, con lunghe code e rallentamenti in entrambe le direzioni. L’incidente ha evidenziato, ancora una volta, quanto sia facile per una strada ad alta densità di traffico trasformarsi in un imbuto, soprattutto quando le circostanze sfuggono al controllo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.