Cerca

Tragedia a Gallipoli: turista piemontese muore durante una passeggiata in mare

Settantasettenne in vacanza con la moglie colto da malore; inutili i soccorsi del 118. Intervenuti i carabinieri.

Tragedia alla Baia Verde: turista piemontese muore a Gallipoli durante una passeggiata in mare

Un pomeriggio sereno sul litorale del Salento si è trasformato in tragedia. A Gallipoli, alla Baia Verde, un turista piemontese di 77 anni è morto dopo essere stato colto da un malore mentre camminava con i piedi in acqua. L’uomo era arrivato in città da pochi giorni insieme alla moglie, per una vacanza che si è interrotta all’improvviso.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava facendo una passeggiata sul bagnasciuga della Baia Verde quando si è sentito male. È accaduto nel pomeriggio, sotto gli occhi di altri bagnanti che hanno immediatamente dato l’allarme. Non risultano altri dettagli sulle condizioni del turista prima del malore né sulla dinamica esatta dei minuti precedenti.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, allertati dai presenti. I tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili: il 77enne è deceduto poco dopo l’arrivo dell’equipe medica. A supporto delle operazioni e per gli accertamenti di competenza sono intervenuti anche i carabinieri. Non sono stati diffusi ulteriori particolari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori