AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
09 Settembre 2025 - 18:06
L'arma sequestrata dai Carabinieri
Spari, urla e tanta paura. È stato un singolare venerdì sera quello dello scorso 5 settembre per un cittadino sulla quarantina della zona nord di Settimo Torinese. Dopo una serie di colpi esplosi sul balcone del proprio condominio, i residenti della zona hanno infatti allertato le forze dell'ordine.
I Carabinieri della Tenenza cittadina hanno così sequestrato una pistola scacciacani modificata che l'uomo stava usando impropriamente, forse per mero "divertimento". Gli inquirenti stanno ora indagando sulla dinamica dell'accaduto, mentre i condòmini della stessa palazzina in cui risiede l'uomo l'hanno denunciato per atti persecutori. Non sarebbe stato infatti il primo episodio di questo tipo compiuto dal soggetto.
Il settimese – confermano le autorità – è inoltre già noto da tempo per essere stato uno degli artefici di una rissa in via Italia lo scorso 4 aprile, insieme a due ragazze, un episodio che sembrava aver preso i connotati di un regolamento di conti privato e che aveva visto volare bottiglie di vetro. Tutti e tre i soggetti furono denunciati per rissa.
L'episodio del 5 settembre e la posizione dell'uomo passano ora al vaglio della Procura d'Ivrea, che potrebbe disporre misure cautelari nei suoi confronti.

Immagine di repertorio
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.