AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
09 Settembre 2025 - 18:06
L'arma sequestrata dai Carabinieri
Spari, urla e tanta paura. È stato un singolare venerdì sera quello dello scorso 5 settembre per un cittadino 44enne della zona nord di Settimo Torinese. Dopo una serie di colpi esplosi sul balcone del proprio condominio, i residenti della zona hanno infatti allertato le forze dell'ordine.
I Carabinieri della Tenenza cittadina hanno così sequestrato una pistola scacciacani modificata che l'uomo stava usando impropriamente, forse per mero "divertimento". Gli inquirenti stanno ora indagando sulla dinamica dell'accaduto, mentre i condòmini della stessa palazzina in cui risiede l'uomo l'hanno denunciato per atti persecutori. Non sarebbe stato infatti il primo episodio di questo tipo compiuto dal soggetto.
Il settimese – confermano le autorità – è inoltre già noto da tempo per essere stato uno degli artefici di una rissa in via Italia lo scorso 4 aprile, insieme a due ragazze, un episodio che sembrava aver preso i connotati di un regolamento di conti privato e che aveva visto volare bottiglie di vetro. Tutti e tre i soggetti furono denunciati per rissa.
L'episodio del 5 settembre e la posizione dell'uomo passano ora al vaglio della Procura d'Ivrea, che potrebbe disporre misure cautelari nei suoi confronti.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.