Cerca

Cronaca

Spari sul balcone a Settimo Torinese: 44enne denunciato per atti persecutori

L'uomo non ha fornito spiegazioni sul movente. È stato trovato in possesso di una scacciacani modificata

Spari sul balcone a Settimo Torinese: 44enne denunciato per atti persecutori

L'arma sequestrata dai Carabinieri

Spari, urla e tanta paura. È stato un singolare venerdì sera quello dello scorso 5 settembre per un cittadino 44enne della zona nord di Settimo Torinese. Dopo una serie di colpi esplosi sul balcone del proprio condominio, i residenti della zona hanno infatti allertato le forze dell'ordine.

I Carabinieri della Tenenza cittadina hanno così sequestrato una pistola scacciacani modificata che l'uomo stava usando impropriamente, forse per mero "divertimento". Gli inquirenti stanno ora indagando sulla dinamica dell'accaduto, mentre i condòmini della stessa palazzina in cui risiede l'uomo l'hanno denunciato per atti persecutori. Non sarebbe stato infatti il primo episodio di questo tipo compiuto dal soggetto.

Il settimese – confermano le autorità – è inoltre già noto da tempo per essere stato uno degli artefici di una rissa in via Italia lo scorso 4 aprile, insieme a due ragazze, un episodio che sembrava aver preso i connotati di un regolamento di conti privato e che aveva visto volare bottiglie di vetro. Tutti e tre i soggetti furono denunciati per rissa.

L'episodio del 5 settembre e la posizione dell'uomo passano ora al vaglio della Procura d'Ivrea, che potrebbe disporre misure cautelari nei suoi confronti.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori