Cerca

Cronaca

Poliziotto fuori servizio salva un uomo dal suicidio sul viadotto Soleri di Cuneo

L’agente, in auto con la famiglia, lo ha afferrato per una gamba evitando la tragedia: cinquantenne portato in ospedale

Poliziotto fuori servizio salva un uomo dal suicidio sul viadotto Soleri di Cuneo

Poliziotto fuori servizio salva un uomo dal suicidio sul viadotto Soleri di Cuneo (immagine di repertorio)

Un gesto di prontezza e coraggio ha impedito che il pomeriggio di ieri a Cuneo si trasformasse in tragedia. Un poliziotto fuori servizio, in transito con la moglie e i figli sul viadotto Soleri, ha notato un uomo in atteggiamento sospetto nei pressi della ringhiera pedonale.

Dallo specchietto retrovisore, l’agente si è accorto che l’uomo aveva già scavalcato la recinzione, manifestando chiari intenti suicidi. Senza esitazione ha fermato l’auto e si è precipitato verso di lui, chiedendo alla moglie di avvisare la questura.

Il tentativo di instaurare un dialogo non è bastato: l’uomo, un italiano di circa cinquant’anni, minacciava di buttarsi nel vuoto se qualcuno si fosse avvicinato ancora. La situazione si è sbloccata grazie al sopraggiungere casuale di un’ambulanza, che ha attirato l’attenzione dell’aspirante suicida. In quel momento di distrazione, il poliziotto è riuscito ad afferrarlo per una gamba e a trascinarlo a terra, procurandosi lievi ferite.

La persona soccorsa è stata poi affidata agli operatori sanitari e trasferita in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Il questore di Cuneo ha espresso il proprio plauso all’agente scelto della squadra Volanti per l’“encomiabile operazione di salvataggio”, sottolineando come la prontezza e il sangue freddo abbiano evitato una tragedia.

Viadotto Soleri

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori