AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
09 Settembre 2025 - 12:53
Poliziotto fuori servizio salva un uomo dal suicidio sul viadotto Soleri di Cuneo (immagine di repertorio)
Un gesto di prontezza e coraggio ha impedito che il pomeriggio di ieri a Cuneo si trasformasse in tragedia. Un poliziotto fuori servizio, in transito con la moglie e i figli sul viadotto Soleri, ha notato un uomo in atteggiamento sospetto nei pressi della ringhiera pedonale.
Dallo specchietto retrovisore, l’agente si è accorto che l’uomo aveva già scavalcato la recinzione, manifestando chiari intenti suicidi. Senza esitazione ha fermato l’auto e si è precipitato verso di lui, chiedendo alla moglie di avvisare la questura.
Il tentativo di instaurare un dialogo non è bastato: l’uomo, un italiano di circa cinquant’anni, minacciava di buttarsi nel vuoto se qualcuno si fosse avvicinato ancora. La situazione si è sbloccata grazie al sopraggiungere casuale di un’ambulanza, che ha attirato l’attenzione dell’aspirante suicida. In quel momento di distrazione, il poliziotto è riuscito ad afferrarlo per una gamba e a trascinarlo a terra, procurandosi lievi ferite.
La persona soccorsa è stata poi affidata agli operatori sanitari e trasferita in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Il questore di Cuneo ha espresso il proprio plauso all’agente scelto della squadra Volanti per l’“encomiabile operazione di salvataggio”, sottolineando come la prontezza e il sangue freddo abbiano evitato una tragedia.
Viadotto Soleri
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.