Cerca

Cronaca

Cassaforte svuotata, furto da 50mila euro in pieno centro a Torino

Ladri agiscono indisturbati, polizia al lavoro sulle telecamere della zona

Colpo in via Garibaldi a Torino: cassaforte svuotata nel weekend di Ferragosto

Colpo in via Garibaldi a Torino: cassaforte svuotata nel weekend di Ferragosto

Weekend da incubo per un imprenditore torinese di settant’anni, che al rientro dalle vacanze ha trovato il proprio appartamento in via Garibaldi, a pochi passi da piazza Castello, completamente svaligiato. La porta d’ingresso era stata forzata e ogni stanza era stata messa a soqquadro dai ladri, che hanno agito indisturbati tra venerdì 15 e domenica 17 agosto 2025.

Il bottino è ingente: la cassaforte dell’abitazione è stata aperta e svuotata, e i malviventi hanno portato via gioielli, orologi di pregio e contanti per un valore stimato di almeno 50mila euro. Nessuno dei vicini si è accorto di nulla, circostanza che lascia pensare a un’azione pianificata con attenzione e forse favorita da un basista.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia, che hanno effettuato i rilievi insieme alla squadra scientifica. Le prime indagini si stanno concentrando sulle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, con l’obiettivo di ricostruire i movimenti della banda e individuare eventuali complici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori