AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Luglio 2025 - 10:07
Avevano colpito con precisione chirurgica, nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 luglio 2025, introducendosi all’interno del negozio Cisalfa situato nel centro commerciale Le Gru di via Crea, a Grugliasco. I ladri erano riusciti a entrare dall’alto, salendo sul tetto dell’edificio e rimuovendo parte del controsoffitto. Una volta aperta una breccia, avevano sfondato una parete in cartongesso e si erano calati all’interno del punto vendita.
Il colpo era durato poco, ma era stato di quelli pesanti: i malviventi avevano portato via una cassaforte e tutto il denaro contante presente nelle casse, per un totale che era stato quantificato in circa 20mila euro. Una cifra ingente, che lascia pensare a un’azione studiata nei minimi dettagli, probabilmente da parte di una banda esperta.
Sull’accaduto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Rivoli, che stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza interne ed esterne al centro commerciale. Non è ancora chiaro se i ladri abbiano avuto complici all’interno o se abbiano agito sulla base di informazioni raccolte in precedenza.
L’episodio ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza notturna nei grandi centri commerciali, in particolare nelle zone più periferiche come quella di Grugliasco, dove già in passato si erano verificati furti con modalità analoghe. Anche per questo, gli investigatori non escludono che si tratti della stessa banda che, nei mesi scorsi, aveva colpito altri esercizi della cintura torinese.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.