Cerca

Cronaca

Incidente autostradale nel Pinerolese: un'auto prende fuoco, conducente in ospedale

La vettura si è schiantata contro il guardrail a Piscina Sud e ha preso fuoco. Soccorso l'automobilista sotto shock

Incidente autostradale nel Pinerolese

Incidente autostradale nel Pinerolese: un'auto prende fuoco, conducente in ospedale. Immagine generata con l'AI.

Momenti di panico sul raccordo autostradale Torino-Pinerolo, dove un’auto ha preso fuoco dopo essersi schiantata contro il guardrail. È accaduto nel primo pomeriggio di lunedì 30 giugno, in direzione del capoluogo piemontese, all’altezza dell’area di servizio Piscina Sud. Il conducente, rimasto ferito in modo lieve, è riuscito a uscire dall’abitacolo appena in tempo prima che le fiamme avvolgessero completamente il veicolo.

A prendere fuoco è stata una Citroën C3, completamente distrutta dal rogo. L’automobilista, ancora sotto shock, ha dato immediatamente l’allarme ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Pinerolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pinerolo, che hanno domato le fiamme, mentre la polizia stradale di Torino-Settimo ha effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.

Gli ausiliari dell’Itp hanno temporaneamente chiuso il tratto di raccordo interessato, ma grazie a un passaggio alternativo attraverso l’area di servizio il traffico ha potuto continuare, seppur con notevoli rallentamenti.

L’episodio ha suscitato preoccupazione tra gli automobilisti in transito, che hanno assistito alla colonna di fumo visibile anche a distanza. Resta da capire cosa abbia provocato la perdita di controllo da parte del conducente. Le indagini sono in corso.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori