AGGIORNAMENTI
Cerca
Croncaca
30 Giugno 2025 - 16:45
Incidente stradale in Barriera di Milano: semaforo abbattuto, traffico nel caos. Immagine generata con l'AI.
Pomeriggio di paura a Torino, nel quartiere Barriera di Milano, dove un violento scontro tra un’auto e un furgoncino ha trasformato un incrocio trafficato in un campo di rottami. È successo lunedì 30 giugno, all’intersezione tra via Sempione, via Cherubini, via Pietracqua e via Cruto. Un impatto devastante che ha provocato il ferimento di una persona e l’abbattimento di un semaforo.
A entrare in collisione sono stati una Lancia Delta, che stava procedendo su via Sempione in direzione piazza Sofia, e un furgoncino proveniente da via Cherubini. Dopo l’impatto, il furgone ha colpito in pieno uno dei semafori dell’incrocio, facendolo crollare al suolo.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza, che ha trasportato un ferito all’ospedale Giovanni Bosco. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi. La polizia locale ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica. Secondo i primi accertamenti, è probabile che uno dei due veicoli sia passato con il rosso.
La scena è stata immortalata da alcuni residenti e condivisa sui social, dove non sono mancati commenti polemici sulla pericolosità dell’incrocio, già teatro in passato di altri incidenti. La circolazione è stata fortemente rallentata in tutta la zona, con ripercussioni anche sulle vie limitrofe, fino alla completa rimozione dei mezzi coinvolti e alla messa in sicurezza dell’area.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.