Cerca

Cronaca

Incidente sul raccordo Torino-Caselle: due auto ribaltate, quattro feriti e traffico deviato

Violento scontro tra tre veicoli all’altezza di uno svincolo. Uno dei feriti trasportato in elicottero al CTO, gli altri in codice giallo a Ciriè. La dinamica è ancora sotto accertamento

Incidente sul raccordo Torino-Caselle: due auto ribaltate, quattro feriti e traffico deviato

Incidente sul raccordo Torino-Caselle: due auto ribaltate, quattro feriti e traffico deviato (fonte immagini: Vigli del Fuoco)

Mattinata ad alta tensione sul raccordo autostradale Torino-Caselle, dove oggi, martedì 17 giugno 2025, intorno alle 11:00, si è verificato un grave incidente stradale all’altezza dello svincolo 2 in direzione Borgaro Torinese. Lo scontro ha coinvolto tre veicoli, di cui due si sono ribaltati sulla carreggiata.

Il bilancio è di quattro feriti, tutti adulti. Uno di loro, in condizioni più critiche, è stato elitrasportato al CTO di Torino. Gli altri tre sono stati trasferiti in ambulanza all’ospedale di Ciriè con codice giallo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Caselle, insieme alle squadre dell’Anas e alla Polizia Stradale, impegnate nella gestione dell’emergenza e nella messa in sicurezza dell’area.

A causa dell’impatto, la circolazione è stata temporaneamente deviata, con uscita obbligatoria per gli automobilisti allo svincolo 2. Si sono verificati forti rallentamenti in entrambe le direzioni, con disagi estesi alla viabilità secondaria.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. La Polizia Stradale sta raccogliendo testimonianze e visionando le telecamere di sorveglianza presenti nel tratto, per chiarire le responsabilità e ricostruire con precisione lo svolgimento dei fatti.

Quello di oggi è solo l’ultimo episodio di una lunga serie. Lo scorso 17 marzo 2025, tra gli svincoli di Caselle e Borgaro, un altro incidente aveva coinvolto un’auto e due furgoni, con due feriti portati al Maria Vittoria di Torino. Il 23 marzo, all’altezza dello stesso svincolo, due vetture si erano scontrate violentemente, provocando il ribaltamento di una di esse e il ferimento di un passeggero.

Questi episodi confermano la pericolosità del tratto e rilanciano l’urgenza di un intervento strutturale per migliorare la sicurezza lungo il raccordo, dove traffico intenso e manovre pericolose continuano a rappresentare un rischio quotidiano.

Immagine condivisa dai Vigili del Fuoco

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori