Cerca

Cronaca

Auto prende fuoco in tangenziale a Rivoli

Veicolo distrutto dalle fiamme, nessun ferito ma tanti disagi

Auto prende fuoco

Auto prende fuoco in tangenziale a Rivoli

Un’auto in fiamme, il buio della notte, la corsa dei vigili del fuoco, la tangenziale paralizzata per ore. È successo nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 giugno, nel tratto della tangenziale nord di Torino che attraversa il comune di Rivoli, precisamente tra gli svincoli Allamano e IV Novembre. L’orologio segnava da poco la mezzanotte quando un’auto, in transito in direzione nord, ha improvvisamente preso fuoco sotto gli occhi increduli degli altri automobilisti.

Il conducente si è accorto subito del fumo e ha avuto la prontezza di accostare e allertare i soccorsi. Nel giro di pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento Grugliasco Allamano, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. Il fuoco ha però avuto il sopravvento: l’auto è andata completamente distrutta, ridotta a uno scheletro di metallo. Per fortuna, non si registrano feriti.

Restano da chiarire le cause dell’incendio, che sono al vaglio della polizia stradale di Torino-Settimo. Non si esclude alcuna ipotesi: un cortocircuito, un guasto meccanico, un problema alla centralina. Le indagini mirano a ricostruire con esattezza le fasi precedenti al rogo, partendo anche dalle testimonianze e dalle immagini di eventuali telecamere di sorveglianza.

L’incidente ha avuto conseguenze anche sulla viabilità. Gli ausiliari del traffico dell’ITP hanno chiuso la corsia di destra per consentire l’intervento in sicurezza. Le operazioni di spegnimento, bonifica e rimozione del mezzo hanno richiesto tempo e hanno creato rallentamenti e code per tutta la notte, con disagi che si sono protratti anche nelle prime ore del mattino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori