AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
17 Giugno 2025 - 10:41
Caos in tangenziale: due incidenti a catena bloccano Torino nord per ore (immagine di repertorio)
Un martedì mattina da incubo per centinaia di automobilisti torinesi. Oggi, 17 giugno, la tangenziale nord del capoluogo si è trasformata in un gigantesco ingorgo a causa di due incidenti stradali avvenuti a pochi minuti di distanza. Il risultato è stato un traffico completamente paralizzato per ore e code interminabili.
Il primo sinistro si è verificato tra gli svincoli di Regina Margherita e Venaria Reale, nel tratto compreso tra Collegno e la frazione Savonera. Un tamponamento a catena ha coinvolto tre auto, tra cui una Fiat Tipo. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma l’impatto sulla circolazione è stato devastante. Le code si sono rapidamente allungate fino all’altezza del Sito Interporto.
Mentre le auto erano ancora incolonnate, un secondo incidente si è verificato poco dopo, all’interno dello svincolo di Regina Margherita, stavolta nel comune di Torino. Anche in questo caso si è trattato di un tamponamento tra tre veicoli: una Ford Puma, una Suzuki e un’Audi A3. Uno dei conducenti ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Maria Vittoria.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale di Torino-Settimo e gli ausiliari del traffico dell’ITP, impegnati nelle operazioni di rilievo e rimozione dei mezzi incidentati. Gli interventi si sono protratti per buona parte della mattinata, aggravando i rallentamenti e bloccando di fatto l’intero asse viario nord della città.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.