Cerca

Attualità

Caos in tangenziale: due incidenti a catena bloccano Torino nord per ore

Mattinata da incubo per gli automobilisti: tamponamenti multipli, un ferito e traffico paralizzato

Caos in tangenziale

Caos in tangenziale: due incidenti a catena bloccano Torino nord per ore (immagine di repertorio)

Un martedì mattina da incubo per centinaia di automobilisti torinesi. Oggi, 17 giugno, la tangenziale nord del capoluogo si è trasformata in un gigantesco ingorgo a causa di due incidenti stradali avvenuti a pochi minuti di distanza. Il risultato è stato un traffico completamente paralizzato per ore e code interminabili.

Il primo sinistro si è verificato tra gli svincoli di Regina Margherita e Venaria Reale, nel tratto compreso tra Collegno e la frazione Savonera. Un tamponamento a catena ha coinvolto tre auto, tra cui una Fiat Tipo. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma l’impatto sulla circolazione è stato devastante. Le code si sono rapidamente allungate fino all’altezza del Sito Interporto.

Mentre le auto erano ancora incolonnate, un secondo incidente si è verificato poco dopo, all’interno dello svincolo di Regina Margherita, stavolta nel comune di Torino. Anche in questo caso si è trattato di un tamponamento tra tre veicoli: una Ford Puma, una Suzuki e un’Audi A3. Uno dei conducenti ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Maria Vittoria.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale di Torino-Settimo e gli ausiliari del traffico dell’ITP, impegnati nelle operazioni di rilievo e rimozione dei mezzi incidentati. Gli interventi si sono protratti per buona parte della mattinata, aggravando i rallentamenti e bloccando di fatto l’intero asse viario nord della città.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori