Cerca

Cronaca

Incendio in comunità psichiatrica: sei intossicati e un uomo in fuga

Fiamme devastano un condominio: evacuate dieci famiglie

Incendio in comunità psichiatrica: sei intossicati e un uomo in fuga

Incendio in comunità psichiatrica: sei intossicati e un uomo in fuga

Mattinata di panico in zona Parella, a Torino. Domenica 15 giugno, un incendio è scoppiato al civico 9 di via Crevacuore, all’interno di un appartamento occupato da una comunità psichiatrica. Le fiamme, partite dalla camera da letto, hanno avvolto l’intero alloggio e si sono rapidamente propagate alla scala del condominio, costringendo all’evacuazione dieci famiglie.

Un uomo, italiano e psichiatrico, è fuggito in strada in stato confusionale, mentre la sua casa andava a fuoco. È stato fermato dagli agenti di polizia e trasportato al pronto soccorso del Maria Vittoria dai sanitari della Croce Verde. Sul posto i vigili del fuoco di corso Regina, con squadre speciali Nbcr (nucleare-biologico-chimico-radiologico) e Usar (ricerca e soccorso in ambiente urbano).

Sei persone sono rimaste intossicate, tra cui una bambina di pochi mesi, e portate in ospedale per accertamenti. La polizia municipale ha chiuso 200 metri di via Crevacuore per mettere in sicurezza l’area. Restano da chiarire le cause del rogo. L’intero palazzo è stato invaso dal fumo. Una tragedia sfiorata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori