Cerca

Attualità

Disagi sulla linea AV Roma-Firenze: caos treni e ritardi fino a 80 minuti

Tra i passeggeri bloccati anche Conte, che salta l'evento di Bologna

Disagi sulla linea AV Roma-Firenze: caos treni e ritardi fino a 80 minuti

Disagi sulla linea AV Roma-Firenze: caos treni e ritardi fino a 80 minuti

Disagi pesanti nel pomeriggio di venerdì 14 giugno sulla linea ad alta velocità Roma-Firenze: ritardi fino a 80 minuti, treni deviati e cancellazioni. Coinvolto anche Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, rimasto fermo su un treno diretto a Bologna, dove avrebbe dovuto partecipare a un evento pubblico in Piazza Maggiore, organizzato da Repubblica. Nulla da fare: ha dovuto rinunciare.

La causa? La solita storia da brividi delle ferrovie italiane. Intorno alle 17, le forze dell’ordine sono intervenute per la presenza di «persone non autorizzate» lungo i binari tra Roma Tiburtina e Settebagni. Risultato: circolazione sospesa, caos, e passeggeri prigionieri nei convogli. Alle 18.30 è cominciata una ripresa graduale della circolazione, ma il danno era fatto.

I treni Alta Velocità, gli Intercity e i Regionali sono stati instradati sulla linea convenzionale, aumentando ancora di più i ritardi. Alcuni sono stati limitati. Un venerdì da incubo per i viaggiatori. E per Conte, che veniva da Salerno, dove aveva partecipato al congresso Unicost, niente palco e niente pubblico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori