Cerca

Cronaca

Cade dal trattore, trasportato al Cto in elisoccorso: è grave

L’uomo stava lavorando nei campi quando è caduto dal mezzo agricolo: ricoverato d’urgenza con politraumi

Cade dal trattore, trasportato al Cto in elisoccorso

Cade dal trattore, trasportato al Cto in elisoccorso: è grave (foto di repertorio)

Grave incidente agricolo oggi, mercoledì 11 giugno 2025, intorno alle ore 12.00, a San Sebastiano da Po, nel Torinese. Un uomo è rimasto vittima di una caduta dal trattore mentre stava effettuando alcuni lavori in un terreno nei pressi di via Milane, in una zona rurale del paese.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo – la cui identità non è ancora stata resa nota – si trovava alla guida del mezzo quando, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio ed è precipitato dal trattore, impattando violentemente al suolo. Non è escluso che possa essere stato sbalzato a seguito di un sobbalzo improvviso del mezzo o a causa di un’anomalia meccanica.

Subito è stato lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elisoccorso e un’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa di Chivasso. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, il ferito – che presentava un trauma toracico importante e un possibile trauma cranico – è stato stabilizzato e trasportato in codice rosso al Cto di Torino, ospedale specializzato in traumi gravi.

Le condizioni dell’uomo sono giudicate serie, ma al momento non sarebbe in pericolo di vita, anche se la prognosi rimane riservata.

Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine per ricostruire con esattezza la dinamica. Resta da chiarire se l’uomo fosse da solo al momento della caduta e se il mezzo fosse in regolare stato di manutenzione.

Ancora una volta, un grave incidente richiama l’attenzione sui rischi legati al lavoro nei campi, dove l’utilizzo di mezzi agricoli, spesso datati o privi di adeguati sistemi di sicurezza, può trasformarsi in tragedia.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elisoccorso e un’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa di Chivasso

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori