AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
08 Giugno 2025 - 23:54
Vigili del fuoco in azione (foto di repertorio)
Domenica di emergenze in alta valle per i Vigili del Fuoco di Cuorgnè, protagonisti di un doppio intervento a Locana e Traversella l’8 giugno 2025. La prima chiamata è arrivata intorno a mezzogiorno da località Bardonetto, nel comune di Locana, dove si è sviluppato un incendio da camino in un’abitazione occupata da un’anziana. Le fiamme sono state rapidamente domate grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco Volontari cuorgnatesi. Fortunatamente, non si sono registrati né feriti né intossicati.
Il secondo episodio si è verificato nel pomeriggio, attorno alle 17:30, a Fondo di Traversella, dove un escursionista ha richiesto aiuto dopo essersi trovato in difficoltà. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco. L’uomo è stato raggiunto e recuperato con il verricello, per poi essere riportato a valle in condizioni fisiche buone. L’operazione si è conclusa con successo, grazie al perfetto coordinamento tra squadre di terra e supporto aereo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.