AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
04 Giugno 2025 - 11:24
Scontro a Stupinigi: paura all'incrocio, ma nessun ferito grave (foto archivio)
È bastato un attimo per trasformare una tranquilla mattinata a Stupinigi in un episodio di tensione e paura. Erano le prime ore del 4 giugno 2025 quando, all’altezza dell’incrocio tra viale Torino e lo svincolo della tangenziale sud, due automobili si sono scontrate con violenza, sotto gli occhi attoniti dei passanti. A essere coinvolte, una Fiat Panda e una Fiat Punto, entrambe gravemente danneggiate nell’impatto. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi e le forze dell’ordine.
Secondo le prime ricostruzioni, la dinamica dello scontro sembra legata a una mancata osservanza del semaforo. La Fiat Panda, guidata da una donna italiana di 35 anni, stava percorrendo viale Torino in direzione della Palazzina di Caccia, uno dei simboli storici della zona. Nel frattempo, dalla carreggiata opposta, una Fiat Punto, condotta da un uomo di origine romena, ha effettuato una svolta a sinistra verso la tangenziale, nel punto esatto dove si incrociano due flussi di traffico ad alto rischio. L’impatto, a quel punto, è stato inevitabile.
La conducente della Panda ha avuto la peggio. L’auto ha subito danni considerevoli e la donna, ferita, è stata estratta dall’abitacolo e trasportata dai volontari dei Giovanniti all’ospedale Mauriziano di Torino. Le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi: dopo i primi accertamenti medici, è stata dichiarata fuori pericolo. Il conducente della Punto è rimasto illeso, ma l’urto è stato comunque sufficiente a generare rallentamenti e disagi alla viabilità.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Nichelino, che hanno avviato i rilievi per chiarire con esattezza le responsabilità. Al momento, l’ipotesi più accreditata è che uno dei due automobilisti non abbia rispettato il semaforo rosso, ma saranno le telecamere e le testimonianze a stabilire con certezza cosa sia accaduto in quegli istanti.
L’incidente riporta l’attenzione su un incrocio da sempre considerato critico, teatro in passato di altri episodi simili. La presenza del semaforo, seppur regolamentata, non basta evidentemente a prevenire situazioni potenzialmente pericolose, specialmente nelle ore di maggiore traffico. L’episodio sottolinea, ancora una volta, quanto sia fondamentale il rispetto delle regole del codice della strada, non solo per evitare sanzioni, ma per garantire la sicurezza propria e altrui.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.