AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Maggio 2025 - 18:47
In auto con la droga pronta da vendere: fermato giovane spacciatore (foto di repertorio)
Era seduto in auto, in un angolo buio del parcheggio di largo Ponte degli Spagnoli, con lo sguardo che controllava i movimenti intorno a sé. Forse aspettava qualcuno, forse un cliente. Ma il suo atteggiamento nervoso e circospetto non è passato inosservato ai carabinieri della Stazione di Valenza, impegnati in controlli sul territorio. Così, nella serata di ieri, è scattato l'intervento: una perquisizione accurata che ha portato alla scoperta di 80 grammi di hashish già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio, un bilancino di precisione e oltre 200 euro in contanti, in tagli piccoli. Tutti elementi inequivocabili di un’attività di spaccio già avviata.
Il giovane ha tentato di ostentare indifferenza alla vista dei militari, ma il tentativo non è bastato. Dopo il controllo dell’auto, i carabinieri hanno deciso di estendere le verifiche anche all’abitazione del ragazzo. E lì, tra gli effetti personali, è saltato fuori altro materiale per il confezionamento della droga: bustine, residui di stupefacente, strumenti per la divisione delle dosi. A quel punto, l’arresto è stato inevitabile. Il giovane, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo.
Un’operazione rapida, ma significativa, che conferma l’allerta costante delle forze dell’ordine anche nelle zone di sosta spesso usate come luogo di scambio. I carabinieri proseguono i controlli mirati per contrastare la microcriminalità legata agli stupefacenti sul territorio valenzano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.