Cerca

Cronaca

Bus con scolaresca finisce contro un albero: studenti contusi, traffico bloccato

Il mezzo è finito contro un albero dopo aver colpito alcune auto in sosta

Bus con scolaresca finisce contro un albero

Bus con scolaresca finisce contro un albero: studenti contusi, traffico bloccato (foto di repertorio)

Momenti di grande paura nel pomeriggio di lunedì 19 maggio, quando un autobus con a bordo una scolaresca francese in gita è rimasto coinvolto in un violento incidente stradale nel centro di Torino. Il pullman, proveniente da Avignone, trasportava una cinquantina di studenti tra i 12 e i 13 anni, ed era diretto verso il lungo Po, quando è finito fuori controllo all’incrocio tra corso San Maurizio e via Montebello, a pochi passi dalla Mole Antonelliana.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, che ha urtato un cartellone pubblicitario, quindi sette auto parcheggiate, e infine si è schiantato contro un albero, il quale è caduto sopra parte del bus. L’impatto è stato molto violento e ha generato attimi di panico tra i passeggeri.

Il bilancio al momento è di cinque feriti, tra cui lo stesso autista, che avrebbe riportato le contusioni più serie. Alcuni studenti hanno subito traumi lievi e sono stati soccorsi dai sanitari del 118, presenti sul posto insieme agli insegnanti accompagnatori. Per precauzione, alcuni ragazzi sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, ma nessuno risulta in gravi condizioni.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento Torino Stura, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e assistito il personale sanitario nelle operazioni di evacuazione e controllo dei passeggeri.

Gli agenti della polizia locale hanno eseguito i rilievi del caso e stanno verificando l’esatta dinamica dello scontro. Al vaglio degli inquirenti l’ipotesi di un guasto meccanico o un malore improvviso del conducente come possibile causa dell’incidente. La ditta proprietaria del mezzo è stata contattata per le verifiche tecniche sul veicolo.

Corso San Maurizio è stato temporaneamente chiuso al traffico nel tratto interessato, con pesanti ripercussioni sulla viabilità cittadina. Il tratto è rimasto interdetto fino alla rimozione del mezzo e delle vetture coinvolte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori