AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
09 Maggio 2025 - 15:25
Nichelino, paura in tangenziale: scontro tra due auto, una si ribalta in un fosso
Un venerdì di maggio che sembrava scivolare via senza scosse è stato bruscamente interrotto da un incidente spettacolare quanto allarmante sulla tangenziale sud di Torino, nel tratto compreso tra gli svincoli Statale 20 e Debouché, nel territorio comunale di Nichelino. Erano circa le 13:00 del 9 maggio quando una Mini Cooper e una Fiat 600 si sono scontrate in direzione nord, verso Milano e Aosta. L’urto è stato tanto violento da far finire la Fiat 600 fuori carreggiata, ribaltata in un fosso laterale.
La scena che si è presentata ai primi soccorritori era da brividi: l’utilitaria accartocciata e la conducente, una donna sotto shock, incastrata tra le lamiere. Solo l’intervento immediato dei sanitari del 118, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, ha permesso di estrarla rapidamente e in sicurezza. Trasportata in ambulanza al Cto di Torino, ha riportato traumi e contusioni, ma fortunatamente nessuna lesione grave. Un epilogo che poteva essere ben peggiore, vista la dinamica e le condizioni del veicolo.
Mentre la donna veniva stabilizzata e condotta in ospedale, sul posto si sono portati gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, incaricati dei rilievi e dell’accertamento della dinamica dell’incidente. Al momento, le cause esatte del sinistro sono ancora in fase di valutazione, ma non si esclude una manovra azzardata o una distrazione fatale. I vigili del fuoco del distaccamento di Torino Lingotto hanno invece provveduto al recupero della Fiat 600, operazione delicata che ha richiesto tempo e l’ausilio di mezzi speciali.
Scontro in tangenziale
Inevitabili i disagi al traffico, con la corsia di destra temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Gli ausiliari Itp hanno gestito il deflusso dei veicoli in transito, cercando di ridurre al minimo le code e garantendo la sicurezza degli operatori in strada. L'intervento coordinato e tempestivo di tutte le forze coinvolte ha evitato ulteriori complicazioni, trasformando un incidente potenzialmente drammatico in un evento sotto controllo.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.