Cerca

Cronaca

Nichelino, paura in tangenziale: scontro tra due auto, una si ribalta in un fosso

Violento incidente sulla sud nel primo pomeriggio di venerdì 9 maggio: una Fiat 600 finisce fuori strada dopo l’impatto con una Mini Cooper. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e sanitari del 118

Nichelino, pauraViolento incidente sulla sud nel primo pomeriggio di venerdì 9 maggio: una Fiat 600 finisce fuori strada dopo l’impatto con una Mini Cooper. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoc

Nichelino, paura in tangenziale: scontro tra due auto, una si ribalta in un fosso

Un venerdì di maggio che sembrava scivolare via senza scosse è stato bruscamente interrotto da un incidente spettacolare quanto allarmante sulla tangenziale sud di Torino, nel tratto compreso tra gli svincoli Statale 20 e Debouché, nel territorio comunale di Nichelino. Erano circa le 13:00 del 9 maggio quando una Mini Cooper e una Fiat 600 si sono scontrate in direzione nord, verso Milano e Aosta. L’urto è stato tanto violento da far finire la Fiat 600 fuori carreggiata, ribaltata in un fosso laterale.

La scena che si è presentata ai primi soccorritori era da brividi: l’utilitaria accartocciata e la conducente, una donna sotto shock, incastrata tra le lamiere. Solo l’intervento immediato dei sanitari del 118, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, ha permesso di estrarla rapidamente e in sicurezza. Trasportata in ambulanza al Cto di Torino, ha riportato traumi e contusioni, ma fortunatamente nessuna lesione grave. Un epilogo che poteva essere ben peggiore, vista la dinamica e le condizioni del veicolo.

Mentre la donna veniva stabilizzata e condotta in ospedale, sul posto si sono portati gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, incaricati dei rilievi e dell’accertamento della dinamica dell’incidente. Al momento, le cause esatte del sinistro sono ancora in fase di valutazione, ma non si esclude una manovra azzardata o una distrazione fatale. I vigili del fuoco del distaccamento di Torino Lingotto hanno invece provveduto al recupero della Fiat 600, operazione delicata che ha richiesto tempo e l’ausilio di mezzi speciali.

Scontro in tangenziale

Inevitabili i disagi al traffico, con la corsia di destra temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Gli ausiliari Itp hanno gestito il deflusso dei veicoli in transito, cercando di ridurre al minimo le code e garantendo la sicurezza degli operatori in strada. L'intervento coordinato e tempestivo di tutte le forze coinvolte ha evitato ulteriori complicazioni, trasformando un incidente potenzialmente drammatico in un evento sotto controllo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori