AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
02 Maggio 2025 - 14:47
Paura in Corso Re Arduino a Rivarolo: scontro tra due auto davanti alla Maw, illesi una donna con due bambini e un uomo
Attimi di paura a Rivarolo Canavese nella tarda mattinata di venerdì 2 maggio, quando poco dopo le 11.30 si è verificato un incidente stradale lungo Corso Re Arduino, in prossimità dello stabilimento Maw, uno dei tratti più trafficati della cittadina. A scontrarsi sono state una Mercedes Classe A, su cui viaggiavano una donna e due bambini, e una Ford Tourneo condotta da un uomo. L’impatto ha generato un comprensibile stato di allerta, data la presenza di minori coinvolti, ma fortunatamente nessuno ha riportato ferite.
I primi a intervenire sul posto sono stati gli agenti della Polizia Locale di Rivarolo, che hanno gestito con prontezza la viabilità temporaneamente rallentata, e avviato le verifiche per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Il loro lavoro è stato affiancato dal personale Anas, intervenuto per la messa in sicurezza dell’area e il ripristino della normale circolazione.
Incidente a Rivarolo
Secondo le prime ricostruzioni, l’urto non avrebbe avuto conseguenze gravi solo grazie alla moderata velocità dei veicoli al momento dell’impatto e alla pronta attivazione dei sistemi di sicurezza a bordo delle due vetture. Gli airbag si sarebbero attivati regolarmente e tutti i passeggeri erano correttamente assicurati ai dispositivi di ritenuta.
Se la dinamica precisa resta ancora al vaglio degli inquirenti, l’incidente riaccende tuttavia l’attenzione sulle condizioni del traffico lungo Corso Re Arduino, arteria cittadina spesso congestionata, soprattutto nelle ore di punta. Non è il primo episodio che coinvolge questo tratto urbano, dove convivono intenso traffico automobilistico, attraversamenti pedonali e sbocchi da attività industriali e commerciali.
Il Comune di Rivarolo ha recentemente rafforzato i controlli sulla sicurezza stradale, ma incidenti come questo mostrano quanto il margine di rischio sia ancora presente, anche in pieno giorno e in condizioni apparentemente tranquille.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.