Cerca

Cronaca

15enne falciata da un’auto: operata d’urgenza al Regina Margherita, è grave

La giovane stava attraversando vicino a un semaforo, è in prognosi riservata. Accertamenti dei carabinieri

Tragedia a Montalto Dora: 15enne investita, operata d'urgenza al Regina Margherita

Tragedia a Montalto Dora: 15enne investita, operata d'urgenza al Regina Margherita (foto di repertorio)

Dramma nel pomeriggio del 1° maggio 2025 a Montalto Dora, dove una ragazza di 15 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada in una zona centrale del paese, in prossimità di un semaforo. L’impatto è stato violentissimo e le condizioni della giovane sono apparse subito gravissime.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che dopo aver prestato le prime cure, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, atterrato poco distante dal luogo dell’incidente. La quindicenne è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico alla testa.

Il Regina Margherita

Secondo quanto comunicato dai medici, l’operazione è riuscita, ma la ragazza resta in prognosi riservata, monitorata costantemente nel reparto di terapia intensiva.

Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per chiarire le responsabilità e ricostruire l’esatta sequenza dei fatti. Ancora da verificare le condizioni in cui è avvenuto l’impatto e se la ragazza si trovasse sulle strisce pedonali.

L'auto, guidata da un uomo di 56 anni, è stata posta sotto sequestro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori