Cerca

Cronaca

Incidente all’incrocio: auto distrutte, semaforo quasi abbattuto

Paura nel primo pomeriggio a Torino

Airbag (foto di repertorio)

Airbag (foto di repertorio)

Paura nel primo pomeriggio di giovedì 1° maggio 2025 in corso Turati, all’angolo con corso Dante, proprio davanti all’ospedale Mauriziano. Poco dopo le 15, due Peugeot si sono scontrate violentemente all’incrocio, e a farne le spese è stato uno dei semafori, centrato in pieno da una delle vetture e rimasto piegato, a rischio crollo.

La dinamica è al vaglio della Polizia Locale, ma secondo le prime ricostruzioni, una delle auto stava svoltando e non avrebbe dato la precedenza all’altra, che procedeva sul controviale. L’impatto è stato inevitabile e ha provocato danni ingenti ai veicoli e all’impianto semaforico.

Fortunatamente, nessuno degli occupanti è rimasto ferito: le persone coinvolte hanno rifiutato il trasporto in ospedale, nonostante lo spavento e la violenza della collisione. Sul posto sono intervenuti anche vigili urbani e tecnici comunali, che hanno messo in sicurezza il semaforo per evitare ulteriori rischi.

Durante i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza, si sono registrati disagi alla circolazione nella zona, particolarmente trafficata anche per la presenza dell’ospedale.



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori