Cerca

Cronaca

Scomparso nel Sesia, ricerche senza sosta tra Quarona e Borgosesia

Un uomo disperso dal primo maggio, i vigili del fuoco lo cercano con l’elicottero. Il sindaco Pietrasanta: “Una disgrazia per la nostra comunità”

Tragedia sul fiume Sesia: un uomo scompare, la comunità di Quarona in preghiera

Tragedia sul fiume Sesia: un uomo scompare, la comunità di Quarona in preghiera (foto di repertorio)

Non si fermano le ricerche dell’uomo scomparso nelle acque del Sesia nella tarda mattinata di giovedì 1° maggio 2025, nel tratto tra Quarona e Borgosesia, in provincia di Vercelli. Le operazioni sono riprese alle prime luci di venerdì 2 maggio, con l’impiego di squadre specializzate dei vigili del fuoco e il supporto dell’elicottero, che ha sorvolato l’intera area nel tentativo di localizzare il disperso.

La notizia ha scosso la comunità locale. A confermarla è stato il sindaco di Quarona, Francesco Pietrasanta, che attraverso un messaggio pubblicato sui social ha comunicato l’accaduto: «Una brutta notizia per la nostra comunità, un cittadino quaronese ha avuto una disgrazia in queste ore sul fiume Sesia. Le forze dell'ordine e i soccorsi stanno proseguendo le ricerche con tutti i mezzi a disposizione. Una preghiera per lui e la famiglia».

Le operazioni di ricerca si stanno concentrando lungo gli argini e nel letto del fiume, reso particolarmente insidioso dalla corrente e dal livello delle acque. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’identità dell’uomo scomparso, ma le autorità continuano a battere palmo a palmo l’area, sperando in un esito positivo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori