Cerca

Cronaca

Tragedia di Pasquetta: sabato 3 maggio l'ultimo saluto a “Franchetto dei Pogliani”

Montanaro piange la scomparsa di Giovanni Franco Pogliano, morto in moto con il nipote

Montanaro in lutto: l'addio a Giovanni Franco Pogliano, "Franchetto dei Pogliani"

Franchetto dei Pogliani

Una tragedia improvvisa ha colpito il cuore della comunità di Montanaro nel giorno di Pasquetta. È morto a 78 anni Giovanni Franco Pogliano, conosciuto e benvoluto da tutti come “Franchetto dei Pogliani”, vittima di un incidente mortale in moto avvenuto nel pomeriggio di lunedì 21 aprile 2025. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava in sella alla moto del nipote quando si è verificato l’impatto fatale. Nonostante il rapido arrivo dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare.

La notizia ha colpito profondamente Montanaro, dove Pogliano era considerato una figura di riferimento. Una vita semplice, amata, costellata da rapporti sinceri e radicata in quella familiarità che rende un paese una comunità. Il dolore si è subito diffuso tra amici, parenti e conoscenti, lasciando sgomenta un’intera collettività.

Giovanni Franco Pogliano lascia nel dolore la moglie Lucia, le figlie Maura con Mauro e Paola con Franco, il nipote Alessandro con Giada, la nipote Ambra, la consuocera Angela, i cugini Adriano e Carla con le rispettive famiglie, oltre a numerosi amici e parenti.

Il Santo Rosario sarà recitato venerdì 2 maggio alle ore 20 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta a Montanaro. L’ultimo saluto a Giovanni Franco Pogliano sarà celebrato sabato 3 maggio alle 15, sempre nella chiesa parrocchiale. Il corteo funebre partirà alle 14:30 dalle camere mortuarie dell’Ospedale di Chivasso, e al termine della cerimonia religiosa la salma sarà tumulata nel cimitero di Montanaro, nella tomba di famiglia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori