Cerca

Cronaca

Tragedia di Pasquetta: ecco chi è il nonno morto mentre era in moto con il nipote

L'uomo aveva 78 anni. Il dramma si è consumato sotto gli occhi del ragazzo

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Era salito in sella dopo il pranzo di Pasquetta. Una 125, vecchia ma ancora scattante, di proprietà del figlio. Con lui c'era il nipote di 17 anni. Un giro tranquillo, un momento di complicità tra nonno e ragazzo, spezzato in un attimo da una curva maledetta. È morto così Giovanni Franco Pogliano, 78 anni, residente nella frazione Pogliani di Montanaro, finito contro un muro in via San Francesco, nella frazione Boschetto di Chivasso.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, a pochi metri da casa del nipote. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Chivasso, Pogliano ha perso il controllo della moto mentre affrontava una curva. Nessun altro mezzo coinvolto. Solo lui, la sua esperienza, e forse un attimo di esitazione. Il mezzo è scivolato, ha sbandato e si è schiantato contro il muro di un’abitazione.

Sanitari del 118 (archivio)

Quando sul posto sono arrivati i sanitari del 118, per lui non c’era più nulla da fare. Il nipote, seduto dietro, ha riportato solo lievi ferite. È stato soccorso e trasportato all’ospedale di Chivasso, ancora sotto shock. La tragedia è esplosa davanti agli occhi dei residenti, in un pomeriggio che doveva essere di festa e si è trasformato in lutto.

Giovanni Pogliano, conosciuto da tutti nel paese, era un uomo attivo, affezionato alla famiglia. Nessuno si aspettava una fine così, tanto più in un giorno come quello. Lascia figli, nipoti e una comunità scossa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori