Cerca

Cronaca

Ubriaco al volante con tasso alcolemico 5 volte oltre il limite

Blitz dei carabinieri nel centro storico di Torino

Alcol test

Alcol test (foto d'archivio)

È stato fermato con un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite consentito dalla legge: per questo motivo un automobilista è stato denunciato dai carabinieri della compagnia San Carlo, a Torino, durante un controllo effettuato nelle vie del centro storico. Alla persona fermata è stata revocata la patente di guida e sequestrata l’auto, come previsto dal codice della strada in caso di gravi violazioni.

Il controllo è avvenuto nel corso dei servizi straordinari di pattugliamento intensificato in occasione delle festività pasquali, disposti per garantire maggiore sicurezza durante l’aumento del traffico cittadino. Nella stessa operazione, i militari hanno anche denunciato altri due automobilisti per guida in stato di ebbrezza.

Non è tutto. In piazza Carlo Felice, un ragazzo di 20 anni è stato sorpreso accanto alla sua macchina con alcuni grammi di hashish. Ma non erano solo gli stupefacenti a preoccupare i carabinieri: dentro l’auto c’erano anche una mazza da baseball e un coltellino a serramanico. Il giovane è stato segnalato alla prefettura come consumatore di droghe e denunciato per porto di armi e oggetti atti a offendere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori