AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
20 Aprile 2025 - 02:31
Emergenza maltempo, cani e gatti annegati. Appello della LAV: "Aiutate i sopravvissuti"
L'alluvione feroce di questi giorni ha colpito anche i Campi di Stura, nella zona al confine tra i campi di Lungo Stura Lazio e l'area delle Basse di Stura a Torino.
Qui vivono famiglie ai margini, in baracche precarie a pochi metri dal fiume. Con la piena, l’acqua ha inghiottito tutto.
Persone e animali sono rimasti intrappolati nel fango. Alcuni residenti sono riusciti a mettersi in salvo trovando rifugio presso chi abita più in alto. Ma per molti animali è stata una condanna a morte. Alcuni cani e gatti sono annegati, trascinati via dalla corrente. Altri, più fortunati, sono riusciti ad arrampicarsi e mettersi in salvo, tremanti e affamati.
A lanciare l’allarme è Sandra Negro, attivista della LAV Torino, che ha diffuso un appello disperato: «C’è urgente bisogno di cibo per gli animali. Qualsiasi tipo va bene, non importa la marca». La situazione è drammatica. Le scorte sono finite. I volontari si muovono come possono tra il fango e le macerie. Ogni sacco di crocchette, ogni scatoletta può fare la differenza tra la vita e la morte.
Chi può aiutare è invitato a mettersi subito in contatto con Sandra Negro al numero 380 1290743. Si può portare cibo direttamente al campo oppure concordare la consegna. Non c’è tempo da perdere. Qui non si parla solo di emergenza. Qui si parla di sopravvivenza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.