Cerca

Cronaca

Emergenza maltempo, cani e gatti annegati. Appello della LAV: "Aiutate i sopravvissuti"

Qui vivono famiglie ai margini, in baracche precarie a pochi metri dal fiume. Con la piena, l’acqua ha inghiottito tutto...

Emergenza maltempo, cani e gatti annegati. Appello della LAV: "Aiutate i sopravvissuti"

Emergenza maltempo, cani e gatti annegati. Appello della LAV: "Aiutate i sopravvissuti"

L'alluvione feroce di questi giorni ha colpito anche i Campi di Stura, nella zona al confine tra i campi di Lungo Stura Lazio e l'area delle Basse di Stura a Torino.

Qui vivono famiglie ai margini, in baracche precarie a pochi metri dal fiume. Con la piena, l’acqua ha inghiottito tutto.

Persone e animali sono rimasti intrappolati nel fango. Alcuni residenti sono riusciti a mettersi in salvo trovando rifugio presso chi abita più in alto. Ma per molti animali è stata una condanna a morte. Alcuni cani e gatti sono annegati, trascinati via dalla corrente. Altri, più fortunati, sono riusciti ad arrampicarsi e mettersi in salvo, tremanti e affamati.

A lanciare l’allarme è Sandra Negro, attivista della LAV Torino, che ha diffuso un appello disperato: «C’è urgente bisogno di cibo per gli animali. Qualsiasi tipo va bene, non importa la marca». La situazione è drammatica. Le scorte sono finite. I volontari si muovono come possono tra il fango e le macerie. Ogni sacco di crocchette, ogni scatoletta può fare la differenza tra la vita e la morte.

Chi può aiutare è invitato a mettersi subito in contatto con Sandra Negro al numero 380 1290743. Si può portare cibo direttamente al campo oppure concordare la consegna. Non c’è tempo da perdere. Qui non si parla solo di emergenza. Qui si parla di sopravvivenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori