AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
14 Aprile 2025 - 15:56
Sventato un blitz notturno nel centro postale: ladro bloccato all’interno (foto di repertorio)
Un tentativo di furto è stato bloccato in tempo, nella notte tra il 13 e il 14 aprile, all’interno del Centro di Distribuzione postale di Moncalieri, in via Vittime di Bologna 22. Un episodio che conferma l’efficacia del sistema di sicurezza integrata adottato da Poste Italiane, grazie al coordinamento con le Forze dell’Ordine e alla rapidità della Situation Room di Genova, operativa 24 ore su 24.
Tutto è cominciato alle 23.50, quando l’allarme volumetrico ha segnalato movimenti sospetti all’interno dell’edificio che ospita sia l’ufficio postale sia il centro di smistamento della corrispondenza. In pochi minuti è stata attivata la procedura di emergenza: invio dei Carabinieri, predisposizione di vigilanza fissa sul posto, e scarico immediato delle immagini di videosorveglianza.
Una scelta tempestiva e strategica: proprio l’analisi preventiva dei filmati ha permesso di ricostruire in tempo reale la dinamica dell’irruzione. I militari, giunti sul posto, hanno fermato un uomo ancora all’interno del centro. L’identità dell’intruso non è stata resa nota, ma l’operazione è stata definita conclusa con successo.
Poste Italiane sottolinea come l’episodio confermi l’importanza dell’elevato standard di sicurezza garantito dalla propria rete, anche nei comparti logistici e di recapito, spesso oggetto di tentativi predatori. Infrastrutture digitali, allarmi intelligenti, videosorveglianza costante e prontezza operativa si stanno dimostrando sempre più determinanti per tutelare beni e servizi, in un contesto in cui la sicurezza resta un punto chiave anche per la fiducia della clientela.
Un tentativo di furto è stato bloccato in tempo, nella notte tra il 13 e il 14 aprile, all’interno del Centro di Distribuzione postale di Moncalieri, in via Vittime di Bologna 22
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.