Cerca

Lutto

Muore a 40 anni Marco Beccaris, batterista amato tra Livorno e Crescentino

Una notizia tremenda s'è diffusa dalla mattinata di oggi, domenica 6 aprile

Muore a 40 anni Marco Beccaris, batterista amato tra Livorno e Crescentino

Muore a 40 anni Marco Beccaris, batterista amato tra Livorno e Crescentino

Ci sono notizie che fanno male. Che ti inchiodano. Che non si vorrebbero mai scrivere. Come la morte di Marco Beccaris, 40 anni, giovane papà, artista, amico. Se n’è andato lasciando un silenzio assordante, proprio lui che nella vita faceva rumore – di quello bello – dietro una batteria, o con una chitarra in mano.

Originario di Livorno Ferraris ma da anni residente a Crescentino, Marco era conosciuto ovunque passasse per la sua umanità e la sua musica. Batterista, cantante, all’occorrenza anche tastierista, amava condividere il palco e la passione per le note con la moglie Elisa, con cui formava una coppia non solo nella vita, ma anche nell’arte.

Impossibile dimenticare la sua versione di Hallelujah durante la rassegna “E così viene Natale”, interpretazione che aveva commosso il pubblico. E quelle serate d’estate in piazza Caretto, con il suo gruppo, a suonare davanti a centinaia di volti illuminati dal sorriso.

Perché Marco, sul palco, accendeva tutto. E oggi, invece, si spegne una luce. Forte il cordoglio a Crescentino, Livorno Ferraris e nei paesi vicini, dove Beccaris era apprezzato e stimato non solo come artista, ma come uomo buono, disponibile, generoso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori