AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Marzo 2025 - 19:34
Pomeriggio da incubo per un anziano a Moncalieri. Un uomo visibilmente ubriaco ha scatenato il caos in via Monte Bianco. L'aggressore, senza alcun motivo apparente, ha iniziato a lanciare insulti e minacce contro l'anziano, culminando in uno spintone che ha rischiato di far cadere la vittima. L'episodio, avvenuto qualche giorno fa, ha sollevato nuovamente preoccupazioni sulla sicurezza nella zona.
Fortunatamente, alcuni passanti, allarmati dalla scena, hanno immediatamente contattato le forze dell'ordine. In pochi minuti, una volante della polizia locale è giunta sul posto, riuscendo a evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. Alla vista degli agenti, l'aggressore ha cercato di minimizzare l'accaduto, ma è stato prontamente identificato dalle forze dell'ordine. Nonostante lo spavento, l'anziano ha deciso di non sporgere denuncia, lasciando l'aggressore libero di andarsene.
Questo episodio di violenza non è un caso isolato e riaccende il dibattito sulla sicurezza nella circoscrizione 7 di Moncalieri. Solo pochi giorni prima, una rissa ai giardini Madre Teresa aveva già messo in allarme i residenti, preoccupati per l'aumento degli episodi di violenza nella zona. La comunità locale chiede ora interventi più incisivi per garantire la sicurezza dei cittadini, specialmente delle fasce più vulnerabili come gli anziani.
Le autorità locali sono chiamate a rispondere a queste preoccupazioni, con la promessa di intensificare i controlli e la presenza delle forze dell'ordine nelle aree più critiche. Tuttavia, resta da vedere se queste misure saranno sufficienti a placare le paure dei residenti e a prevenire ulteriori episodi di violenza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.